Problemi con statistiche e guadagni su Overblog? No problem!

Pubblicato il da Gioia Mulas

Da qualche giorno, in molti, forse tutti, abbiamo riscontrato problemi sugli aggiornamenti di statistiche e guadagni su Overblog.

Problemi, che come altri intoppi, hanno portato alcuni blogger a chiedere immediatamente delucidazioni a riguardo, scrivendo su forum e assistenza per avere maggiori ragguagli.

Ormai da diversi mesi siamo stati messi tutti al corrente dei grandi cambiamenti che verranno fatti alla piattaforma di Overblog, al passaggio, che aspettiamo tutti con ansia verso Overblog-kiwi.

Un passaggio, questo, che è facile a dirsi, ma a farsi , soprattutto se si parla di trasferire piattaforma e i numerosi di blog ad essa annessi, risulta molto difficile e complicato.

Dovrebbe essere risaputo, che i cambiamenti che vengono fatti a qualsiasi piattaforma, comporta problemi al software risolvibili in più o meno tempo.

I problemi sono svariati e spesso imprevedibili!

Possiamo trovare problemi di questo tipo:

  • link non funzionanti;
  • difficoltà ad aprire la nostra pagina di controllo;
  • difficoltà ad aprire il blog;
  • impossibilità ad inserire testo e/o immagini;
  • dulcis in fundo, mancanza di aggiornamenti su statistiche e guadagni!

E non solo!

Ecco spiegato il motivo!

Se lo staff non risponde, probabilmente è per il fatto che è già stato ribadito più volte che ci sarebbero stati dei problemi durante il trasferimento. O probabilmente, è impegnato nel trasferimento, o ancora, ci sono proprio problemi col software che crea problemi anche a loro…

In ogni caso, la risposta è palese!

Se ci pensiamo bene, qualsiasi trasferimento ha i suoi pro e contro, momentanei o a lunga durata, ma non per questo ci si deve far soffocare dal panico o si devono pretendere spiegazioni su una cosa che già si sa in partenza!

Credo, da ignorante quale sono, che prima di pretendere, dobbiamo imparare a ragionare un po’, a far due conti sulle situazioni, e a non pensare che per ogni minimo problema bisogna per forza pretendere spiegazioni senza averci ragionato un po’ Occhiolino

Non siamo stupidi, siamo persone molto intelligenti!

Sfruttiamo appieno la nostra intelligenza!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post