4^ idea, un passatempo per ragazzi scacciapensieri per gli adulti: i Pyssla

Pubblicato il da Gioia Mulas

5700874831_bf0f0cb37c.jpg

Il loro vero nome è Hama Beads, ma comunemente vengono chiamati Pyssla, amatissimi da molti giovani che creano personaggi dei cartoni animati, amati dai più grandi amanti del fai da te.

 pyssla.jpg

Per i giovai, sono un modo come un altro di creare, con estrema facilità piccoli pendenti, portachiavi, quadretti o oggettini di vario genere, da portare come amuleti.

Per gli adulti con fantasia, oltre a essere un ottimo rimedio contro lo stress (provato), sono un modo per dimostrare creatività, fra colori e forme da collegare tra loro.

 pyssla_cartoons.jpg

La loro facilità di composizione, velocità nel vedere il lavoro svolto in breve tempo, con la pratica se ne riescono a fare tantissimi in un giorno, li rende amatissimi.

 pyssla gufo

ECCO COME FARE!

Vi garantisco che è più difficile spiegarlo che farlo.

 

I Pyssla potrebbero essere un buon regalo in kit, o volendo, se ci si arma di pazienza, si possono eseguire i lavori per poi regalarli

pyssla_drago.JPG 

Qualche ide su cosa fare con i Pyssla:

portachiavi, pendenti, scatole, fiori, farfalle, quadretti, portafoto, segnaposti, spilline, piccoli oggetti da incollare su fermacapelli o cerchietti… e altro, altro, altro ancora.

Questo è l'ultimo che ho fatto: il 17/11/2011

Foto0479un portafoto

Commenta il post