Accessori per seggioloni Stokke: Baby Set e Harness

Pubblicato il da Gioia Mulas

StokkeÈ così bello potersi sedere a tavola e avere il proprio cucciolo di fianco senza l’ingombro di seggiolini o passeggini, poco comodi. Lo sa ogni mamma! Ciò è possibile grazie al seggiolone Tripp Trapp.

Nuovo Set Baby Newborn Tripp Trapp

Il seggiolone Tripp Trapp è stato creato da Peter Opsvik, nel 1972.

Fu subito un gran successo per la sua versatilità: creato per bambini di età da 06 mesi fino a età adulta. La sua forma ergonomica ha reso possibile disporre di due sedili: uno superiore, estraibile, da usare per i più piccoli, uno inferiore per i “bambini” adulti! Quello inferiore, inoltre, consente ai piccini di poggiare i piedi mantenendo una posizione più corretta.

Nel 2003, una nuova idea rivoluziona il mondo Stokke: lo Stokke Baby set Tripp Trapp Newborn.

Grazie al Newborn (che non è altro che il seggiolino porta bebè posizionabile nel seggiolone Tripp Trapp), sin dai primi mesi di vita fino a 9 Kg, il bambino potrà stare con la famiglia intorno al tavolo.

Con questo seggiolino, il bambino potrà assumere una posizione più corretta per la sua schiena, infatti, può essere inclinato fino a 38° (con i classici seggiolini a terra, la massima inclinazione e di 20°).


Il Set Newborn è dotato di inserti rimovibili per trasportare tranquillamente il bebè. C’è un indicatore rosso-verde, per una corretta posizione, dotato di cinture di sicurezza Stokke Harness, realizzate a 4 punti incrociati per consentire al bambini di muoversi liberamente. Le cinture inoltre, hanno 3 regolazioni: cintura da 24 a 80 cm, bretelline da 22 a 40 cm, cinghie da 6 a 25 cm.

Nel Set sono compresi anche i pattini posteriori antiscivolo che bloccano i movimenti bruschi del seggiolone, e un gancio appendi giochi. Il seggiolino è realizzato in plastica senza ftalati e bisfenolo, e tessuto reversibile lavabile.

Costo online da 109,00 a 146,00 euro.

Aspetti positivi

  • Finalmente il bambino può godere molto di più della presenza della famiglia, anche durante i pasti e le mamme, non hanno la preoccupazione di doversi alzare da tavola o doversi chinare, nel caso di seggiolini a terra, per controllare il loro cucciolo.

  • Grazie alla sua forma ergonomica, è molto comodo per riuscire ad assumere una corretta postura (anche in età adulta). Consigliabile a tutti quelli che stanno a lungo seduti.

Aspetti negativi

Ci si abitua talmente bene al seggiolone Tripp Trapp, da non riuscire più a farne a meno neanche in età adulta.

STOKKE TRIPP TRAPPSTOKKE TRIPPTRAPPSTOKKE TRIPPTRAPPDSCN2662StokkeStokke

Con tag Bambino ƸӜƷ

Commenta il post