Anche l'uomo cerca le coccole

Pubblicato il da Gioia Mulas

Anche l'uomo ha bisogno di coccole

 

È inutile negarlo, anche l’uomo vuole le sue coccole!

Che si tratti di 15enni, di 30enni o 70enni, non cambia assolutamente niente!

Nei momenti intimi, nei momenti a due, l’uomo ha bisogno di essere coccolato proprio come un bambino.

 

Spesso, si commette l’errore di pensare che, proprio perché uomo, sia immune da queste cose, specie a una certa età….

 

Sbagliato!

 

Non sono psicologa, non sono laureata in chissà quale campo umanistico!

Ma ho una grandissima laurea in mamma, moglie e figlia e vi posso garantire che a qualsiasi età l’uomo, inteso come maschio, come sesso opposto alla donna ;), nonostante cerchi di mostrarsi immancabilmente estraneo a tutto ciò che di più sentimentale ci sia a questo mondo, desidera, ricerca, anche nei modi più bizzarri, quelle carezze, quelle parole dolci, che associamo solo agli adolescenti.

http://us.123rf.com/400wm/400/400/yupiramos/yupiramos1002/yupiramos100200045/6365923-bambini-4-5-anni-di-et--ha-stupito-con-le-sue-mani-nel-suo-viso-su-sfondo-bianco.jpg 

5 anni, figlio, chiede coccole in continuazione, dalla mattina alla sera. Normale è l’età, ci mancherebbe altro. Sempre attaccato come una mosca bianca!

 Foto

15 anni, figlio, so tutto io, faccio tutto io, ma ogni piccola crisi è buona per correre dalla mamma. “mamma mi fai le coccole?” Guai se manco di casa, si attacca al telefono.

 http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRVDAmBdw3MsnE4eiBrjE5JSLJ7Y-wZp-3trmx4T0_8txf-lu65Ed50VnPU

50enne, marito finita la storia, avete presente il dove sei, cosa fai, telefono, il non saper da che parte del letto dormire, perché nonostante russi, riesce a trovarvi e ad attaccarsi come una piovra??? Bene

O quando inizia a sbuffare perché non c’è un momento di privacy? Bene

Tutto questo e non solo, nonostante si rimanga 24 ore su 24 insieme, anche col pc!!!

Sbuffare, incavolarsi, mi sono accorta col tempo che è un modo come un altro per chiedermi di dedicargli del tempo, di fargli le coccole, di fargli i miei massaggi…

http://us.123rf.com/400wm/400/400/nyul/nyul0901/nyul090100991/4246765-healthy-alti-uomo-anziani-degli-anni-39-70--la-sua-seduta-all-39-aperto-in-giardino-a-casa-e-l-39-ut.jpg 

70enne, padre, dopo una vita  a lavorare e divertirsi, sente la necessità della compagnia di casa. A ma la casa ha bisogno della donna. Cosa dovrebbero dire i numerosi single? Diciamo la verità, papà, non è la casa che ha bisogno di coccole, sei tu.

 

Un consiglio?

Uomini: Non abbiate paura a chiedere ciò che vi spetta di diritto! Perché le coccole, la dimostrazione d’affetto, sono un diritto di tutti gli esseri viventi.

 

Donne: Sappiate leggere tra le righe dei vostri uomini, mariti, figli, genitori. Le loro lamentele, spesso non sono altro che una richiesta celata di affetto ;)

 

Che ci vogliamo fare? SONO UOMINI

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post