Aspirapolvere a vapore Saeco Fata Morgana: test prodotto

Pubblicato il da Gioia Mulas

saecoFare le pulizie della casa, non è la cosa più divertente, inoltre stracci, straccetti, oltre a essere poco pratici, non fanno altro che asportare lo sporco, per rilasciarlo subito dopo. Tutt’altra cosa è fare le pulizie con la potenza del vapore.

Saeco Group

Saeco Group è nata nel 1981 con la costruzione di macchine da caffè, cercando di soddisfare le richieste di mercato e dei propri clienti, fino a diventarne leader mondiale. Nel 2009 viene assorbita dalla Domestic Appliances all'interno di Philips Consumer Lifestyle. Da questo momento, il sistema a vapore, molto all’avanguardia, delle macchine da caffè, è perfezionato per essere usato anche nella costruzione di altri elettrodomestici come aspiratori a vapore.

Aspetti positivi

Fata Morgana pulitore Saeco a vapore VS 5000 è l’emblema di questo sistema: elegante, ecologico e facile da usare. Grazie alla potenza del vapore è capace di eliminare tutto lo sporco, soprattutto da grandi superfici come pavimenti.

  • Lo sporco è raccolto in un serbatoio d'acqua facile da svuotare e lavare.
  • Dotato di una serie di accessori. Il serbatoio contiene fino a1,5 l. di acqua.
  • Ha una potenza di 1250 watt a 120 volt. Aspira polvere e liquidi, ciò rende la facilità d’uso in quanto non è necessario cambiare accessori in continuazione.
  • Funzione vapore con caldaia di acciaio inox che mantiene costante la temperatura alta del vapore, consentendo l’eliminazione della maggior parte di polveri e allergeni, riduzione dei cattivi odori e di residui di grasso difficile. L’aria è più pulita per un maggior beneficio soprattutto per chi soffre di problemi respiratori. Può essere integrata con funzione ferro a vapore.
  • Saeco Fata Morgana VS 5000 è dotata di spazzola grande, telaio per la pulizia dei tappeti e telaio per i pavimenti, contenitore dosatore per riempire il serbatoio, lavavetri, tubo di prolunga, pistola a getto-vapore con relativa spazzola.
  • Costo usato online 180,00 euro.

Aspetti negativi

Due sono gli aspetti negativi di quest’aspiratore a vapore:

  • Poco maneggevole causa il suo peso, quindi poco adatto per chi lo vuole usare per pulire a fondo i piccoli oggetti, consigliato invece per le grandi superfici.
  • Purtroppo non è facile trovare gli accessori di ricambio. Si riescono a trovare solo tramite gli annunci dell’usato o su e-Bay.it.
saecosaecosaecosaeco

Commenta il post