Camping Vigna sul Mar: recensione e lidi

Pubblicato il da Gioia Mulas

Per rilassarsi, ammirando un mare limpido e cristallino, non serve andare tanto lontano. L’Italia offre meraviglie da sogno. Ne sono un esempio i Lidi di Ferrara: lunghissime spiagge sabbiose, relax, divertimento e cultura, con possibilità di alloggiare in campeggi con piscine, residence.

2253318414_e5fdca47ca.jpgLido di Volano

Il Lido di Volano, posto a nord del litorale di Comacchio, fa parte del Parco Regionale del Delta del Po.

Lido delle Nazioni

Nel Lido delle Nazioni fanno da padroni: il più grande parco di divertimenti dell’Adriatico, Mirabilandia e il lago artificiale delle Nazioni Qui i centri di relax sfruttano l'acqua salsobromoiodica per trattamenti antiinfiammatorie e stimolanti del sistema immunitario e contro le allergie.

Interessante è la visita al Capanno di Garibaldi, dove si rifugiò con la moglie Anita morendovi il 3 agosto 1849.

Lido di Pomposa

A Lido di Pomposa è possibile visitare il Parco Regionale del Delta del Po ricco di svariatissime specie di pesci ed uccelli acquatici.

Grande attrazione per i giovani è l'attrezzato Kartodromo "Circuito Pomposa".

Vigna sul Mar Camping Village

Tra il Lido delle Nazioni e quello di Pomposa Vigna sul Mar Camping Village, con spiaggia riservata, a cui si può accede con sdraio e ombrellone proprio oppure si può noleggiare al Camping.

La sua particolarità sta nel fatto che ha pensato alle vacanze dei disabili abbattendo le barriere architettoniche: spiaggia, piscine, sono accessoriate in modo da poter garantire, facilità di accesso.

Comacchio una seconda Venezia

Bellissime le feste di Comacchio a base di prodotti tipici, famosa l’anguilla , i cappellacci di zucca, o il buon vino del Bosco Eliceo, coronate dai suggestivi fuochi d’artificio sul mare.

Lido degli Scacchi

A Lido degli Scacchi locali, discoteche, offrono musiche di tutti i generi. Non mancano per gli amanti della cultura i molti concorsi letterari.

Particolare è la Festa di Compleanno con sfilate in costume e carri in maschera.

Porto Garibaldi

Porto Garibaldi, villaggio di pescatori, fu il primo insediamento balneare della costa.

Numerosi i negozi sotto i portici della piazza ricchi di pesce fresco di giornata. Le sagre paesane riportano gli antichi sapori e le vecchie tradizioni, come la processione con le barche della Festa della Madonna del Mare in giugno, e la Festa dell'Ospitalità a Ferragosto.

Lido degli Estensi

Il Lido degli Estensi meta del divertimento, dello shopping durante la stagione estiva, soprattutto la notte, diventa il punto di incontro di molte aggregazioni.

Lido di Spina

Il Lido di Spina situata nell’Oasi Naturale del Bellocchio segna il confine con Ravenna.

Lusso e il comfort sono le parole chiavi di questo lido. Le vie sono dedicate ad artisti come il Maestro Remo Brindisi, che qui aveva un'abitazione, diventata poi museo con le sue collezioni.

Semplice arrivarci

Per arrivare ai Lidi prendere l’autostrada Bologna – Padova, uscita Ferrara sud, dal casello, dopo 54 km , si è a Comacchio, con tutte le indicazioni.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post