Casi strani... la causa siamo noi

Pubblicato il da Gioia Mulas

 

In questi giorni è apparsa la notizia del pesce con tre occhi, trovato vicino a una centrale nucleare in Argentina. La storia ha fatto il giro del mondo, come la cosa più sbalorditiva del mondo.

 

 

***

***

 Ma di stranezze nel mondo dei pesci, se ne son viste anche in passato: nel 1999, ha fatto scalpore il pesce con la testa trasparente, il Macropinna Microstoma. La sua particolarità è stata spiegata da un gruppo di biologi del Monterey Bay, socondo i quali, la trasparenza è dovuta alla capacità dei suoi occhi tubolari capaci di raccogliere e immagazzinare la luce circostante.

***

***

Molte di queste stranezze, purtroppo sono causa di noncuranza umana, di prove scientifiche di laboratorio e di uso di sostanze chimiche e nucleari in maniera del tutto impropria. A niente serve parlarne, il “dio denaro”, il “dio potere”, ha la priorità su tutto, anche sulla salvaguardia della specie umana, animale o vegetale che sia. I video che ho messo in questo post, già visti e rivisti e poi messi nel dimenticatoio, vogliono ricordare a noi essere progrediti, a noi esseri tanto intelligenti e superiori, cosa stiamo facendo. Sicuramente saranno sempre un piccolo soffio nel vento, dimenticati non appena si passerà a leggere altro. Probabilmente ci sarà chi penserà “ci voleva proprio sta tipa a dirmelo?”… Non voglio insegnare niente a nessuno, infatti mi ci metto di parte e mi sento in colpa… Vogliamo continuare così, o vogliamo dare una svolta e cambiare il destino del nostro pianeta?

 

Il video che segue è molto “raccapricciante” , pertanto è sconsigliato agli utenti altamente emotivi

***

 

 

 

Con tag Ambiente

Commenta il post