Conoscere gente nuova, la nuova mania del momento!

Pubblicato il da Gioia Mulas

X0OPw.png

Così ti appare di punto in bianco! Una delle tue amicizie Facebook, anche femminile, che t’invita a “Conoscere nuova gente”.

A primo impatto, pensi, dai m’iscrivo, allargo le mie conoscenze. Probabilmente mi serve anche per aumentare le possibilità di di visione del mio blog!

Si può dire che sono proprio stupida?

E si!

Mi è arrivato in questi giorni, un invito, da una mia carissima amica! Invito automatico, inviato a tutti i tuoi amici di Facebook. Compare infatti come un’applicazione qualunque e si collega al proprio account social.

Più inviti ricevi e maggiori possibilità hai di girare la ruota e che ruota!

Pian piano mi sono resa conto che nella pagina delle nuove conoscenze intitolata “Festa”, comparivano solo ragazzi e uomini. E che diamine! Alla faccia delle nuove conoscenze! Delle nuove amicizie!

Si tratta infatti di un vero e proprio sito di incontri come Meeting e Badoo.

La maggior parte delle persone che mi hanno contattata, infatti, non appena hanno saputo che sono sposata, si sono dileguati, come nubi spinte dal vento, che lasciano un cielo terso. Ahahahaha!

Comunque, per capire meglio mi ci sono addentrata un po’.

La chat, o meglio messaggistica, funziona malissimo. Bisogna aggiornare continuamente. Poveri quelli che voglio incontri diretti! Un vero strazio! Inoltre ad ogni aggiornamento compare l’applicazione per fare ulteriori inviti… che stress! Triste

Vabbè, continuo la mia sfogliata e clicco il link per maggiore visibilità. Altra fregatura! O si hanno abbastanza fans, 20, o bisogna pagare. Alla faccia!

Cambio e vedo che ho ricevuto un regalo. “Vediamo di che si tratta”, mi dico.

Macché, per aprire devo avere 20 fans o pagare… Ma quando mai! Pago per ricevere un regalo?

E la ruota che gira, cosa propone? Il regalo più bello! Maggiore visibilità! Wow, come sono fortunata!

Altro che incontrare nuova gente.

Un sito reticolato che grazie alla stupidità di persone come me, che non capiscono niente, procurano ai programmatori clienti che poi pagano con la prospettiva di incontrare nuove persone.

Fosse almeno impostato bene!

Sembra invece, la versione beta andata a male di Badoo!

Auguri vivissimi a chi ha intenzione di proseguire!

Commenta il post