Creatività, improvvisazione, saper cogliere il positivo. È insita in ognuno di noi

Pubblicato il da Gioia Mulas

http://www.babirussa.it/public/blog/27/544x350.27.jpghttp://www.babirussa.it/public/blog/27/544x350.27.jpghttp://www.babirussa.it/public/blog/27/544x350.27.jpghttp://www.babirussa.it/public/blog/27/544x350.27.jpg

 

Siete creativi? 

 Vi siete mai posti questa domanda? 

Molte persone risponderanno sicuramente che sarebbe bello, ma che per loro sfortuna, non saprebbero da che parte cominciare.

Questo perché la maggior parte quando pensa alla creatività, immagina scrittori, poeti, pittori, designer.

A parte il fatto che sono completamente convinta che tutti possiamo essere capaci a far di tutto, chi più chi meno in relazione a passione, impegno, voglia d'imparare, ma questo è un altro discorso!

 

La creatività non la si vede solo da pitture, scritti, poesie, oggetti architettonici….

La si può vedere in qualsiasi cosa si faccia durante l’arco della giornata!


 5113307545_e16e121db1.jpg

 

Come ci si veste, come ci si muove, come si comunica con gli altri, come si cucina (basta vedere qualche programma in TV per rendersene conto).

La creatività è in tutto ciò che facciamo!

 

http://lnx.gallerani.it/wordpress/wp-content/uploads/2010/07/creativita.jpg

 

  • Le persone creative sono curiose . Fanno domande per tutto e in continuazione. Quando vedono o scoprono qualcosa di nuovo, diventano curiose, vogliono capire come funziona, come si fa, come si crea e immancabilmente cercano d’imparare a farlo. Cercano anche di capire che vantaggi possa portare per se e per gli altri.
  • Le persone creative amano le sfide. I creativi non scappano di fronte alle sfide, anzi le affrontano, e fin tanto che non l’hanno vinta, non si lasciano abbattere. Sono queste persone che vedono i problemi come sfide e non come situazioni insormontabili, immancabilmente riescono anche a risolverli, probabilmente proprio perché li vivono quasi da persone esterne
  • Le persone creative non hanno paura di sperimentare. Sono capaci a correre anche dei rischi, e non hanno paura di provare qualcosa di nuovo, di qualsiasi cosa si tratti. Sperimentare per loro è un modo per loro di vedere cosa funziona e cosa non funziona. Senza aspettarsi niente! Ci provano, se va bene meglio per loro, se va male, provano con qualcosa di nuovo.
  • Le persone creative puntano sempre in alto. Non si accontentano mai, cercano sempre il meglio. Sanno che c’è sempre qualcosa di meglio e che c’è sempre qualcosa da imparare.
  • Le persone creative sanno accettare e dare critiche costruttive. Non importa quello che facciamo, la gente avrà sempre qualcosa da dire in proposito, sia buono sia cattivo. Le persone creative riescono ad accettare le critiche e a  trasformarle in opportunità. Sanno anche fare una critica costruttiva, riuscendo a mostrarla non come critica, ma come semplice consiglio J

Con tag Arte :P

Commenta il post