Diventare un buon blogger è possibile.

Pubblicato il da Gioia Mulas

 

Il-mio-blog.JPG

Wow, siamo riusciti a creare il nostro bel blog o sito. Abbiamo seguito le linee guida. Abbiamo aggiunto qualche piccolo particolare da renderlo unico, accattivante, secondo il nostro gusto perché è il nostro blog, quindi in un qualche modo ci deve anche rappresentare! Sbirciando qua e la tra i vari consigli forniti dalla rete, siamo anche riusciti a mettere su qualche particolare che lo rende carino e per il quale ci vengono fatti anche i complimenti.


Me è li, fermo, immobile, sembra ci guardi con quei suoi occhioni e ci chieda:

occhioni.jpeg

E adesso che faccio? Come mi devo muovere? Tu sei il mio inventore, te mi devi insegnare  a camminare, a mandarmi avanti, a farmi crescere, a far si che gli altri mi conoscano e mi apprezzino per quello che sono e che voglio offrire!


È adesso che bisogna prendere seriamente in esame i suggerimenti dei blogger. Grazie ai loro consigli, infatti si può riuscire a far si che il nostro blog, o sito, riesca a cogliere l’animo degli utenti, riesca a essere apprezzato, amato e quindi a far guadagnare soldi, che poi è il vero motivo per cui il blog è stato creato!!!


Ci si può raccontare mille volte che si scrive per amore!

Che è un modo per sfogare i pensieri, la rabbia, l’amore che si ha dentro…

Ma ci crediamo veramente? O ne vogliamo raccontare un’altra per rendere più credibile questa?

Se si scrive solo per amore, vorrei capire come mai tutti, ma proprio tutti, pongono mille domande sui fatidici guadagni. Comunque questa è un’altra storia.


Il nostro problema è quello di far crescere il nostro blog per far si che venga apprezzato da più utenti e che desiderino ritornare a visitar il nostro sito o blog.

Bisogna quindi impegnarsi a creare un blog di alta qualità, inserendo argomenti, foto, video. Questi ultimi due in particolare, sono sempre molto ricercati dagli utenti. Naturalmente sia foto sia video, non devono essere di scarsa qualità, porterebbe gli utenti a non seguire più il blog.

Altra cosa importante è non ISOLARE IL BLOG!

 Segui-altri-siti.JPG  Cosa s’intende con non isolare, semplicemente che bisogna cercare di portare un certo collegamento con altri siti, blog o comunità. Creare delle affiliazioni, iscriversi alle news e invitare gli altri a far la stessa cosa. Ogni affiliato, si presuma abbia conoscenze diverse dalle nostre, quindi, teoricamente sono utenti nuovi che vengono a conoscenza del nostro blog.

 

Altra cosa molto utile e scrivere annunci sui numerosi siti gratuiti, postando una sorta di pubblicità con inserito il link del proprio sito. Gli annunci dovrebbero in un qualche modo portare gli utenti a iscriversi alle news .

 

Pubblicizza-copia-1.JPG  Altro sistema molto usato per pubblicizzare il proprio blog è quello d’iscriversi gratuitamente a siti dove è possibile scrivere piccoli articoli di circa 250 – 500 parole per far pubblicità o per presentare i link dei blog di nostro interesse (compreso il nostro, s’intende).

 

 rss.JPG

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post