E fu così che Overblog con #Overblog-Kiwi fa scacco matto!

Pubblicato il da Gioia Mulas

social-hub.png 

Proprio a fagiuolo! Come direbbe una mia carissima amica!

L’altro giorno, su Facebook, in merito a un link su Overblog, che ho condiviso, ho avuto una discussione con un blogger (ex writer Wikio), che si sente offeso e preso in giro. Ho cancellato la discussione semplicemente perché si è trasformata da semplice scambio di opinioni a offese di cattivo gusto.

È probabile che in quanto blogger ospitata nella piattaforma di Overblog sono leggermente di parte, lo ammetto, mi sono innamorata della piattaforma in tutti i sensi, ma è anche vero che alla fine, tempo, lavoro, da parte dello staf di Over, Paolo Mulè in prima linea, ha dato i suoi frutti, proponendo, come promesso, una piattaforma all’avanguardia!

 

Eh già, Overblog, infatti cambia il suo look e diventa Overblog-Kiwi, nuova veste, nuove grafiche, ma soprattutto, nuova visione di vedere il blog e i social.

Le idee proposte dai blogger, facenti parte del gruppo #futureofblogging, sono state accolte, elaborate e realizzate per creare il blog ad oc. In America ha fatto già il suo exploit. Persino uno tra i più grandi blogger, con al suo attivo più di 260.000 utenti, ha deciso di migrare su Overblog-Kiwi.

 

Ecco qui come descrive la rinascita di Overblog:

Robert Scoble (clicca sul nome per leggere l'articolo) che lo considera il più bel blog al mondo per come è stato strutturato nei minimi particolari.

 

Ma anche senza varcare il mare, anche i grandi del nostro paese, hanno avuto solo parole positive, per ciò che probabilmente darà una svolta al modo di vedere il blogging:

Riccardo Scandellari (clicca sul nome per leggere l'articolo) che pone quasi il dubbio che Overblog-Kiwi possa in un certo senso superare Facebook, o Maria Silvia Sanna (clicca sul nome per leggere l'articolo) che pone in evidenza una sostanziale differenza tra blogger Americani e blogger Europei, o di Giovanni Scrofani (clicca sul nome per leggere l'articolo), che dopo varie avventure, prende la sua decisione di approdare su Overblog.

 

Che dire?

Mi sento semplicemente fortunata, non tanto per i guadagni, perché come sottolinea appunto Maria Silvia Sanna, fin tanto che non cambia la mentalità, il modo di vedere il blog, non ci potrà essere una vera svolta in questo senso. Mi sento fortunata come blogger che ama porre i suoi quesiti, trovare nuove proposte e farle conoscere agli altri. Mi sento fortunata per far parte di un blog, che sta crescendo e io con lui, in molti aspetti. Sia dal punto di vista comunicativo, sia da un punto di vista personale.

 

Overblog-Kiwi, infatti non è e non sarà solo semplice blog, ma comunicazione diretta con i propri utenti, attraverso social quali Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, Youtube e non solo!
Sarà infatti possibile, attraverso il FLASH POST, inserire dei post, simili a link nei nostri social, aggiungendo fotografie, citazioni, link esterni, istantaneamente.

Come sempre si potranno postare i propri articoli suddividendoli in pagine e categorie.

La chicca, è la possibilità di avere più blog sotto lo stesso account e poter aggiungere altri blogger con mansioni diverse che ci aiutano a creare un blog completo e ricco.

Non resta che attendere le ultime modifiche e a breve avremmo a disposizione il Blog del millennio!

Commenta il post