Eventi per single: speed date, locali e agenzie

Pubblicato il da Gioia Mulas

Essere single per scelta o per obbligo, non fa differenza, in tutte e due i casi ci sono dei momenti che ci si sente soli, si ha voglia di far qualcosa di diverso, di uscire dagli schemi.

couple2.gif

Per scelta o per sfortuna

Quando si è single, la maggior parte delle volte, si dichiara di esserlo per scelta. Questo può essere vero. Magari si lascia alle spalle una storia deludente e in quel momento, si crede che l’unica soluzione ai problemi di cuore, sia quella di stare soli. Si usa dire “Meglio soli, che male accompagnati!”. Il primo periodo da single, ci si sente carichi di energia, pronti a fare tutto. Dopo poco tempo, però, ci si sente soli, tutto diventa apatico, si ha poca voglia di uscire con gli amici che, immancabilmente, sono tutti fidanzati o sposati.

Cosa fare online

Chi inizia a sentirsi solo e ha bisogno di comunicare, trova in internet il primo aiuto: le chat. I siti dedicati ai single in cerca di amicizia o per trovare l’anima gemella, sono diversi. Che siano a pagamento o gratis, lo scopo è lo stesso: creare incontri virtuali.

Meetic.it è forse uno dei siti più conosciuto degli ultimi anni. Bisogna registrarsi gratuitamente, inserire i propri dati e completare il profilo, per confrontarlo con altri profili e creare l’incontro virtuale.

Altro sito è Single.it, dove si può chattare, entrare nel forum, partecipare a sondaggi, fare incontri virtuali e volendo anche nella vita reale.

Per chi cerca un incontro estero, One2one dates.com è un sito in lingua inglese, dopo registrazione, mette a disposizione forum, chat, sondaggi. In più, per non isolarsi dal mondo, dispone di articoli riguardanti le news e gli eventi mondiali dell’ultimo momento.

Cosa fare nella vita reale

Non tutti amano chattare o non si può sempre stare chiusi in casa. Fortunatamente ci sono eventi per single, che spesso escono dagli schemi comuni e che possono essere “curativi” per il cuore.

Per i maschietti, ma anche per le amanti delle auto, molto utile, potrebbe essere lo Speed Day, organizzato dall’Autodromo di Monza e che consiste in una giornata dedicata al raduno di auto sportive o d’epoca. Ci si deve iscrivere tramite il sito Speeday.it e si ha diritto a un giro in pista di 50 minuti.

Molto interessante è la proposta di Speed-dating.it: un locale alla moda, dove 25 uomini e 25 donne scelgono un gioco da fare in coppia, che dura 300 secondi, poi si passa alla persona successiva. Esistono 3 tipi di gioco: Classico, per chiacchierare in libertà; Eye Gazing, non si parla, ma ci si guarda negli occhi e si possono scrivere messaggi su una lavagnetta; MI piace, dove si devono iniziare frasi che iniziano con “Mi piace…”

Commenta il post