Gioco di scacchi gratis: guida ai migliori siti web italiani

Pubblicato il da Gioia Mulas

Chi gioca a scacchi da tanto tempo, sa quali sono i siti migliori per potersi confrontare in partite esilaranti o campionati online, ma chi si avvicina per la prima volta, spesso non sa quale sito può fare al caso suo. Questa vuole essere una linea guida per orientarsi nei vari siti italiani dedicati agli scacchi.

276515856_296f18dc6c.jpg

Per giocare

Giocareascacchi.it, ricco di informazioni. Bisogna registrarsi per accedere alla sala gioco. Ogni mese è presente un torneo individuale. Particolari sono le sfide tra i vari circoli registrati. Si può scrivere liberamente commenti sugli articoli pubblicati contribuendo a rendere il sito sempre più ricco d’informazioni. Scacchisti.it, è il primo sito italiano del gioco a scacchi online. Bisogna scaricare il plug-in. Si può partecipare ai tornei a premi previa registrazione. Interessante, per gli appassionati alle prime armi, la sezione dedicata ai corsi online, quello di gruppo, è gratuito per i minori di 18 anni. Scacchi.it, sito in fase di allestimento. Per il momento si può giocare solo a scacchi contro il computer, scegliendo fra i livelli proposti. Adatto ai principianti.

Blog e scuola per scacchisti

Scacchierando.it, completamente dedicato agli appassionati degli scacchi. In prima pagina si trovano, in particolare: il blog per conoscere le ultime notizie di attualità inerenti al mondo degli scacchi; il forum per scambiare idee e informazioni con gli altri utenti. Istruttorescacchi .it, nato per chi desidera migliorare le proprie tecniche e strategie. Completo di video lezioni, esercizi, forum e un canale TV dedicato alle sole lezioni di scacchi, dove è possibile interagire via chat o via skype.

Riviste online

Italiascacchi.com e Italiascacchistica.com, sono riviste online per tenersi informati sui calendari dei tornei nazionali e internazionali. Inoltre sono fornite le ultime novità su famosi scacchisti italiani e no, regolamenti e tutto ciò che è inerente agli scacchi.

Non solo scacchi

Clubdelgioco.it, è una classica piattaforma di giochi online, dove l’utente trova numerosi giochi. Si gioca gratis senza iscrizione se si entra come visitatore. I giochi disponibili sono più di 20 tra giochi di carte, gioco di dama in 3D compreso il gioco di scacchi. Nella sezione scacchi sono presenti le regole, il forum, i suggerimenti e le strategie. I giocatori si sfidano in semplici partite o in tornei automatici senza moderatore. Giochi.it, è una piattaforma multi giochi. Il gioco degli scacchi non appare subito in evidenza, ma è necessario cercarlo tramite il motore di ricerca dello stesso sito. Ci sono 7 giochi di scacchi diversi per stile e modalità: classico, 3D, sfida automatizzata o contro un utente reale in linea. Segnalidivita .it, sono presenti molte piattaforme per gli amanti degli scacchi che desiderano giocare online contro il pc o multiplayer sfidando altri utenti, interagendo via chat allo stesso tempo.

Con tag Giochi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post