BLOG, non solo post, soprattutto persone per un #futureofblogging :D Grazie

Pubblicato il da Gioia Mulas

 Un modo personale per dire grazie   http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQjEobwwox2lejNNnrDmeFJvWDQc51bTLOwYYWkaW-57DxskfuIyw

Da che ho iniziato a scrivere, ho sempre visto il blog sotto molteplici aspetti:

  • diario personale, dove postare le proprie idee, le proprie paure, i propri sentimenti nascosti;
  • pagina di recensione, di libri, prodotti, accessori, musica, video;
  • una specie di guida, con consigli, su come fare o non fare determinate cose:
  • una sorta di ricettario, dove inserire le ricette più gustose.

 

Ma non solo, il blog, ha svariate possibilità per far conoscere ciò che si vuole comunicare.

Ciò di cui mi sono accorta solo in quest’ultimo periodo, è la grande possibilità che da nel conoscere moltissime persone, di capire il loro carattere, completamente o in parte, le loro aspirazione, le loro idee, anche quando non parlano direttamente dei loro pensieri.

Molto di aiuto, certo sono i commenti , nei quali spesso, i propri sentimenti si liberano senza neanche rendersene conto :D

 

Nella community di Bricciole d’informazione, sono diversi gli autori con i quali ho scambiato opinioni e dei quali ho intravvisto qualcosa di più del semplice blog e di tutti, mi piace il loro essere diversi.

Naturalmente parlo della mia impressione, del tutto personale e di come io percepisco il loro essere, di come vivo i loro post

se qualcuno dei citati si dovesse sentire offeso in un qualche modo, prego di comunicarmelo in modo tale che io possa cancellare immediatamente!!!)

 http://us.123rf.com/400wm/400/400/kurhan/kurhan0905/kurhan090500067/4780921-happy-funny-persone-isolato-su-sfondo-bianco.jpg

Per fare un esempio posso citare:

http:briccioledinformazione.it, vale a dire ME MEDESIMA!

E SI! Perché grazie al blog, grazie a ciò che scrivo, ciò che leggo, sto imparando a conoscere me stessa, a riscoprirmi. Mai avrei immaginato di poter esprimere apertamente determinate cose, spesso personali, o pubblicare ciò che faccio per hobby, cose di cui ho sempre avuto terrore a mostrare in pubblico. Eppure adesso lo faccio senza nessun problema. Son cresciuta…. Forse, era ora! Persona da sopportare :P sempre!!!

 

http://carla.59.over-blog.it/,  Carla, una bravissima cuoca, dalla quale mi farò invitare a pranzo! :). Da qualche suo commento mi ha fatto capire che è una persona divertente, che sta tranquillamente agli scherzi, ma allo stesso tempo sa ricomporsi in men che non si dica e trattare argomenti seri, dicendo la sua.

 

http://beautywellnessandmakeup.over-blog.it/, Letizia, estetista, sa tutto sulla cosmesi. Una persona dolcissima, che non fa pesare la sua presenza, anzi, sembra chiedere scusa, in senso buono, se decide di contattare qualcuno.

 

http://www.blogperappunti.it/, Enzo, uomo dai modi calmi, una persona squisita che nonostante la sua grande cultura, non lo ha mai fatto pesare. Traspare “l’handicap” da insegnante, di chi vuole spiegare, di chi vuol far conoscere, di chi ama insegnare.

 

http://vocelibera2011.over-blog.itVoce libera, sempre e ovunque, infatti dai suoi articoli traspare una gran voglia di libertà, del diritto di vivere e di esprimere se stessi, sia culturalmente che artisticamente.

 

http://notizieinvetrina.over-blog.it/, Mara, dalle mille sfaccettature, ogni argomento, ogni tematica, riesce a farla diventare sua. Insegnante di danza caraibica, pone lo stesso calore e trasporto negli articoli che posta nel suo blog.

http://lastoriadellamoda.over-blog.it/, Lauren V, informatissima sul mondo della moda, passata, presente e forse… futura! Parla poco di se, ma la immagino, piena di spirito, fantasia. Semplice, ma allo stesso tempo curata nei minimi particolari.

 

http://www.senzapaglietta.it/, Serendipity, a guardar la foto del suo profilo, è proprio una ragazza senza paglietta, sobria e sensibile.

 

http://e-io-scrivo.over-blog.it/, Mari, donna impegnatissima, nonostante ciò, trova il tempo per leggere e recensire. Si immedesima talmente in ciò che legge che a volte sembra persino superfluo leggere il libro. Ma la sua vera passione, è il sociale, a cui dedica articoli, ma anche semplici accenni, piccole frasi,  che mostrano quanto per lei sia veramente importante :)

 

http://berenice.over-blog.it/, Berenice, nonostante i suoi siano articoli informativi, di ciò che accade intorno a noi, ogni tanto si nota il suo pensiero, velato, nascosto, anche nei commenti non si espone più di tanto, ma quando lo fa usa modi garbati, che riescono comunque a lasciare un segno positivo.

 

http://www.giuliano82.it/, Giuliano, con il suo blog “LiberaMente”, nonostante voglia apparire il duro della situazione, è, lo si vede da molti suoi articoli, una persona che vorrebbe avere la mente libera da tutto, anche dal peso di pensare, ma non perché menefreghista, anzi, perché saturo dei problemi, vorrebbe una vita più tranquilla.

 

http://www.fabriziofaraco.it/, Fabrizio, si definisce “Un marketer che è passato in tanti mondi”, gentile e a modo con tutti, ha la buona parola, il complimento per qualsiasi persona incontri nella sua strada.

 

http://mediayankees.blogspot.com, conosciuto come Mediavertigo, Nicola, taciturno, silenzioso, ma sempre presente ovunque, per condividere ciò che è di suo gradimento.

 

http://soloperdiletta.tumblr.com/, Tiziana, conosciuta da poco, una persona dolcissima, la cui vita è dedicata alla sua famiglia. Ama la compagnia, ama chiacchierare, se sbaglia, corre ai ripari con mille scuse in mille modi, con lei il tempo scorre senza neanche rendersene conto.

 

http://dizionariodelbenesserevitale.blogspot.com/, Lavia, dedita al benessere, leggere i suoi consigli oltre che a carpire sempre nuovi consigli, è un piacere. Pur non conoscendola a fondo, mi dà l’dea della persona che ascolta, in silenzio, per poi, forse, comunicare il suo “messaggio” :)

 

http://tantopersapere.over-blog.it/, Stefania, che adoro perché mi ha riportato ai miei tempi di scuola, con i suoi racconti mitologici, raccontati così semplicemente da farli vivere in questo presente tanto meccanico.

 

http://lantro-di-anto.over-blog.it/ Antonietta, dolce, romantica, di poche parole.

 

****

 

Potrei continuare all’infinito, potrei parlarvi di tanti altri e tante altre, ma rischio di risultare banale, probabilmente.

So solo che da ognuno dei blogger su citati ho ricevuto tanto, in un modo o nell’altro, e per questo li ringrazio, perché, chi più chi meno, ha saputo regalare agli altri, A ME, qualcosa, una virgola, un bricciolo :P di autostima in più.

GRAZIE RAGAZZI!!!

Commenta il post