Il Marketing telefonico, desiderato? Indesiderato?

Pubblicato il da Gioia Mulas

 Robinson-List-registro-delle-opposizioni-per-il-telemarketi.gif

Io personalmente non sono contro il Marketing, ne ho sempre fatto uso per tante cose. Ciò che mi infastidisce è l’insistenza fuori luogo e gli orari indecenti.

Capisco che chi ha bisogno di guadagnare non ha orari di lavoro, ma, per buon gusto e rispetto altrui, bisognerebbe tener a mente, che in determinate ore del giorno, come:  dalle 7 alle 9 del mattino, dalle 14 alle 16 del pomeriggio e dalle 20 in poi, non bisogna assolutamente disturbare, specie in casa, in quanto si potrebbe disturbare (ore di riposo di bimbi o di persone anziane, ma anche di casalinghe che alzandosi presto e sbrigando le faccende domestiche, dopo pranzo gradirebbero rilassarsi).

telefono-squilla.jpg 

Purtroppo però, spesso e non volentieri, ci si ritrova inondati dallo squillo del telefono. Pubblicità.

Può passare una volta, due volte, ma poi dopo, diciamola schietta, disturba, infastidisce, irrita.

 

Molte volte capita, poi, che all’altro capo del telefono, non ti ritrovi una persona reale, ma una registrazione banale. Decisamente di cattivo gusto!

Ma come? Ci si permette il lusso di comporre il mio numero di telefono e mi si costringe ad ascoltare una registrazione? Ma siamo diventati scemi?

 diventiamo-matti.jpg

Altra cosa veramente di cattivo gusto è la poca educazione, purtroppo, di molti call center.

Sempre più spesso, irriverenti e maleducati.

Non voglio fare di tutta un’erba un fascio, molti sono educatissimi, ma molti altri, sentendosi rispondere che non si è interessati alla loro proposta, fin da subito, rispondono in modo sgarbato, pretendono ed esigono di essere ascoltati, con insistenza e se non ottengono diventano maleducati.

 

Possibile che sia obbligata ad ascoltare la pubblicità di una cosa alla quale non sono interessata, in ore poco opportune?

no-telemarketing.jpg

 

NO, adesso inoltre, in nostro aiuto c’è anche il

Registro Pubblico delle Opposizioni

a difesa del cittadino, per salvaguardare i suoi diritti.

Ecco come si presenta nella sua home:

“…è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato…”

 

Basta registrarsi e compilare tutti campi all’indirizzo: http://www.registrodelleopposizioni.it/

Per riportare tranquillità al nostro telefono .

 

Avete altri suggerimenti  di siti a tutela del cittadino?

Non teneteveli per voi ;) aiutiamoci. Una buona società inizia con le piccole cose :D

Commenta il post