IMPORTANTE: Per dire basta alla violenza sessuale - Black Out

Pubblicato il da Gioia Mulas

Assiazione-Onlus.JPGSole-e-Luna.JPG

Ricerca di fondi per una causa importante l'urlo dei giovani

                                                Per dire

                                                BASTA

                                                   alla

                             VIOLENZA SESSUALE!

 

 

La Movie's Geyser, facente parte dell'associazione ONLUS, pur essendo nata da poco, ha già ottenuto il patrocinio del Ministero del Lavoro per il progetto sociale di volontariato 2011-2012.

Il suo urlo è rivolto al risveglio di argomenti sociali dando spazio ai giovani per parlare del mondo in modo non convenzionale attraverso strumenti audio visivi: aiutare persone svantaggiate, avviare progetti di formazione cinematografica per giovani disoccupati.

Per far ciò`, organizza spesso, incontri con ragazzi e ragazze della zona (Vicenza).

In uno di questi incontri è emersa una tematica della violenza sessuale in ambito giovanile. Insicurezza, paure, bisogno di compagnia anche per fare le cose più stupide... Sono solo alcune degli argomenti emersi legati alla violenza sessuale.

Paura di uscire la sera, di vestirsi come meglio si crede, di frequentare determinati locali, di bere bibite aperte da altri per paura che ci sia dentro chissà che cosa... Insomma, non la classica vita spensierata che ci immaginiamo per i nostri figli 15enni.

 

Proprio per questa ragione, la Movie's Geyser, ha deciso di creare un film che approfondisse l'argomento, che serva da denuncia contro un problema sempre più evidente, pesante e insostenibile.

Ha affidato la realizzazione del film pro bono, a Sole e Luna, una giovane casa di produzione cinematografica nata nel 2010, molto attenta alla produzione di opere indipendenti, coniugando qualità artistiche, innovazione e problemi del mondo giovanile.

 

 "Black Out" - Il film (trama)

Black-Out.JPG

 

Mezzanotte, strada buia, una ragazza, cerca di telefonare, ma, una mano la afferra al braccio, le lega le mani e le mette lo scotch in bocca.

La ragazza ferita non solo fisicamente, ha dubbi, non vuole denunciare il fatto perché si sente colpevole. Sarà la sua amica ad aiutarla...

 

Distribuzione

 

Sole e Luna e Movie's Geyser, col gradimento della Film Srl, ha dato inizio al progetto "Black Out", il film è girato sfruttando le nuove tecnologie, i cui protagonisti saranno proprio i ragazzi di 17 anni. 

 

Il costo del film è fissato in 150.000 euro.

Sole e Luna presta il suo servizio "Pro Bono".

Mancano, purtroppo, ancora molti fondi, per realizzare questo progetto, importante, non solo per i giovani che si stanno impegnando, ma per tutta la società, dilaniata sempre più da una piaga sempre più profonda.

Sappiamo bene che più profonda è la piaga, più difficile sarà da debellare.

Per questa ragione, si cercano, aziende, istituzioni, partner, sensibili alla tematica disposte a finanziare il progetto.

 

 

Sole e Luna Production

Via 11 Settembre 2001 n. 1/2

36065 Mussolente Vi

info@soleelunaproduction.com

tel. 0424.577531

 

MI RACCOMANDO, SIATE NUMEROSI, È VERAMENTE IMPORTANTE!!!!

È importante dar voce a chi ha il coraggio di non nascondersi di fronte a problemi così gravi.

È importante poter aiutare, chi, subendo violenza, si sente completamente in colpa.

È importante far si che i nostri giovani possano uscire, parlare, vivere una vita serena, proprio come abbiamo fatto noi, senza aver paura di qualsiasi ombra.

È IMPORTANTE DIRE BASTA… PORRE FINE A UN COMPORTAMENTO CHE NON HA SCUSANTI… CHE SUPERA QUALSIASI MORALISMO ANIMALE.


 

Sole e Luna Production

Via 11 Settembre 2001 n. 1/2

36065 Mussolente Vi

info@soleelunaproduction.com

tel. 0424.577531

Commenta il post