LE GRUYÈRE LA VERA NATURA TI CALMA

Pubblicato il da Gioia Mulas

 http://ebuzzingvideo.com/it/immagini/LeGruyere/gruyere.jpg

 

 

 

È lo spot del mese,

il cui vero protagonista è il famoso formaggio svizzero, prodotto a Gruyère,http://ebuzzingvideo.com/it/immagini/LeGruyere/territorio.jpg

le GRUYÈRE per l’appunto! 

 

Guardando lo spot, non è difficile immaginarsi nella medesima situazione e magari farsi venire in mente una o più situazioni in cui c’era proprio bisogni di qualcosa che calmasse i nervi.

Io personalmente molto (poco) tranquilla, ne avrei bisogno perennemente…

Di situazioni me ne capitano talmente tante che non saprei proprio da quale iniziare… Non per niente vengo chiamata la “spigolosa”!

Comunque una volta in particolare, avrei veramente avuto bisogno di un calmante come Gruyère:

premessa: a 4 anni cado e mi spacco il naso, non riconoscendo la frattura subito sono costretta ad aspettare i 17 anni per il primo intervento. Il naso si storce e sono lo zimbello dei così detti compagni… Immaginate con quanta ansia, da adolescente soprattutto, aspetto l’intervento.

Storia: finalmente il fatidico momento!

- Mi chiamano per l’intervento, in sala operatoria l’infermiera mi dice che dovrei aver paura perché è un intervento difficile… Ma dico io a una 17enne vai a dire certe cose?

- Dopo una settimana col naso colmo di garze mi levano il tutto …. Crack…. Un dolore allucinante, per riassettare il naso, me lo rispaccano senza anestesia, li sul momento in infermeria…. Ma allora ce l’avete con me!!!

- Rientro a casa, faccio per salire in macchina… dove mi sbattono la portina? Mi sembra ovvio! Nel naso! Quanto male… Quante ne ho dette e quanto ne ho pensate….  Vabbè sembra tutto a posto… proseguiamo.

- Nave, a cena, mio padre ha una pessima abitudine deve muovere le braccia quando parla, io al suo fianco… mai lo avessi fatto!!! Mi arriva uno di quei cazzottoni, stile pugilato a man rovescio…. Non ci ho visto più1 non ricordo cosa ho detto di preciso, ricordo solo mio padre mortificato, non sapeva da che parte nascondersi…

Avessi avuto un Muffin al Gruyère AOC   http://www.gruyere.com//uploads/images/recettes/268x/295_gruyere_muffins.jpg        , forse avrei sorriso, perché le Le Gruyère ti calma!

Quale è la ricetta che ti calma? SCEGLI LA TUA!

 

Ne hai una tua che vuoi condividere? Collegati a http://www.facebook.com/FormaggioSvizzero

Potrà essere la ricetta che TI CALMA COME GRUYÈRE

Con tag Che mangiamo

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post