Adatta per ogni occasione: Mont Blanc Generation

Pubblicato il da Gioia Mulas

 

http://www.initpc.it/images/normal_stilografica_montblanc.jpg

La penna, unica, assoluta… Non c’è macchina da scrivere, personal computer o qualsiasi altro strumento tecnologico che sia riuscito ad accantonarla in un angolo nascosto, a porla nel dimenticatoio. Insostituibile “penna a sfera”.

 

Un nome, una storia

http://www.eleganter.it/wp-content/gallery/mont-blanc/mon2.jpg

La Mont Blanc, sorge in Germania nel 1908. Creando solo penne stilografiche, si è contraddistinta nel tempo proprio nella creazione di penne a sfera, improntando le sue creazioni artigianali nel lusso e originalità.

Una lunga storia accompagna la nostra amata penna a sfera, comunemente chiamata biro. Ideata nel 1938 e messa sul mercato, per la prima volta, nel 1945, entrando a far parte della nostra vita quotidiana.

Scrivere a macchina o al pc, non regala le stesse sensazioni dello scrivere di proprio pugno con una penna.

Nel tempo, le penne a sfera o penne biro, sono cambiate, trasformandosi per mantenersi al passo con i tempi e con l’esigenza di mostrare, a volte, ciò che si è o si vuole essere, anche grazie e attraverso una penna, che in molte occasioni diventa un vero “Status Symbol”.

La nuova generazione

Tra le sue ultime creazioni, la “Mont Blanc Generation” propone un design molto lineare, in resina, disponibile nei colori nero, banco bordeaux e blu. Colori forti che mantengono comunque lo stile classico, grazie anche ai particolari in oro e al marchio, inconfondibile, della Mont Blanc, la stella bianca a 6 punte, che da sempre la contraddistingue. La sua semplicità, quasi minimalista, non toglie niente alla scrittura, dal tratto morbido, quasi soffice, palpabile. Si ha la sensazione che la penna scriva da sola. È quasi un piacere! Gli amanti della scrittura sanno quanto siano importanti anche le sensazioni tattili mentre si scrivono i propri pensieri e le proprie idee.

Create con diversi tipi di scrittura: stilografiche, roller pen, penne a sfera con sistema a rotazione e portamine con sistema a rotazione.

Della serie “Mont Blanc Generation” fanno parte:

  • Mont Blanc Stilografica, in resina e oro 14 carati, da nuova disponibile con cartucce o convertitore. Usata, si trova online a solo 199,00 euro;
  • Mont Blanc Pen Roller Gold, con finitura in oro, online a 195,00 euro;
  • Mont Blanc Pen Roller Platinum, finiture in platino sempre a 195,00 euro;
  • Mont Blanc Boheme penna stilografica, in resina, oro 14 carati con pietre in topazio o pietra verde ad un costo che oscilla dai 315,00 euro a 840,00 euro.

Tutti i modelli Mont Blanc Generation hanno un unico denominatore: la leggerezza della struttura, che consente di poter scrivere per ore senza fatica e la fluidità del tratto che si mantiene nel tempo.

Mont Blanc Generation, una penna da collezione da portare sempre con sé.

 

 

Con tag Acquisti

Commenta il post