Pagine Gialle: come visitare Venezia online

Pubblicato il da Gioia Mulas

pagine gialle

Per cercare un numero di telefono, per trovare il nome di un'azienda, un negozio, la via più facile e veloce è: Pagine Gialle.

Dai volumi a internet

Tutti ricorderanno i grossi volumi di colore giallo intenso, con su scritto a caratteri cubitali: PAGINE GIALLE. Con Internet, non serve più sfogliare un librone di oltre 1000 pagine sottili, suddiviso per categorie d’imprese, per trovare numeri d'aziende, un negozio o un ristorante. Con i volumi, però, si aveva una ricerca ristretta, limitata alla propria città e alla propria provincia, se si voleva fare una ricerca al di fuori, bisognava fare richiesta di un volume a parte.

Oggi, con un click, si ha a portata di mano tutta l’Italia, basta collegarsi al sito Paginegialle.it. Qui, oltre a trovare informazioni commerciali, ci sono notizie meteo della zona richiesta e guide pratiche. Inoltre, facendo parte dello stesso Gruppo di Paginebianche.it e Tuttocittà, si hanno a disposizione mappe e percorsi.

Per fare un esempio

Per avere un’idea, prendiamo come esempio Venezia.

Nella Home di Pagine Gialle, nel riquadro "Ricerca", compilando il campo "Dove" con il nome della città, si ottengono le prime informazioni: meteo della città, aziende più ricercate e così via. Informazioni più approfondite come musei, alberghi, ferrovie, si ottengono compilando anche il campo "Cosa".

Informazioni che potrebbero essere superflue, nel caso si conosca il nome dell’azienda o il numero di telefono e si vuole sapere l’indirizzo o come arrivarci. Ogni azienda iscritta a Pagine Gialle, viene inserita nelle mappe di Tuttocittà, ciò consente di offrire al cliente, in modo dettagliato, informazioni come: mappa e vista aerea, cartina e stradario per poterla raggiungere in macchina o con un mezzo pubblico.

Le Pagine Gialle sono molto utili per chi, non conoscendo la città, vi si deve recare in auto e vuole trovare una determina azienda commerciale, come ad esempio un negozio d’abbigliamento posto in Via Roma (che è la strada centrale di Venezia); digitando queste poche indicazioni, la lista di negozi è lunga e, compresa nella lista, ci sono anche i negozi ubicati nelle vicinanze nel raggio di un Km.

Oltre a negozi, si possono trovare allo stesso modo ristoranti, alberghi, musei, biblioteche, luoghi di divertimento.

Tali ricerche sono diventate ancora più semplici per chi viaggia, da quando, qualsiasi utente iscritto, ha a disposizione il servizio mobile che, collegando il proprio telefono a M.paginegialle.it, in qualsiasi punto d’Italia, in qualsiasi momento, offre la stessa possibilità di ricerca, di creare la propria mappa e, con l’opzione “calcola distanza”, di sapere quanta strada e quanto tempo occorre per arrivarci. PagineGialle Mobile è disponibile, per la maggior parte degli smartphone e tablet.

pagine gialle

Commenta il post