Per continuare a SFRUTTARE TWITTER :D

Pubblicato il da Gioia Mulas

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Twitter può essere sfruttato in maniera intelligente per  riuscire ad accrescere la propria rete e quindi i propri interessi.

Già in un precedente post: COME USARE TWITTER AL MEGLIO PER IL PROPRIO LAVORO, avevo parlato di una semplice applicazione, Buffer.

 

Ecco altre applicazioni molto utili

 

Ci sono  altre applicazioni, ancora tutte da scoprire che però andrebbero prese in considerazione, proprio perché se ben usate possono aiutare ad ampliar

 Le proprie conoscenze.

Utili per blogger, che vogliono e in un certo senso debbono incrementare le loro visite.

Lo so, siete curiosi ;)

E io mi sto dilungando molto in inutili chiacchere…. Ehehehe è un  mio difetto!

Ok!

Ecco la prima applicazione:

 

formulist-x-twitter.JPG

FORMULIST.COM: questa applicazione consente di suddividere i propri follower in liste da noi stabilite in base agli interessi, agli hobby, al lavoro e così via.

formulist-x-twitter.JPG-2.JPGUtile perché ci aiuta a capire che tipo di comunicazione possiamo avere con loro, spesso è impossibile ricordarsi di tutti! Inoltre possiamo mirare i nostri post su twitter, aumentando la percentuale di lettura e di interesse.

formulist-x-twitter.JPG-3.JPGUnico problema di questa applicazione è che in forma gratuita, consente di creare solo due liste, a meno che non si crei una lista di referenziati. Ogni referent ci regala una lista in più. Oppure possiamo abbonarci mensilmente a circa 5 $ al mese.

 

Tweepdash.JPG 

TWEEPDASH.COM: attraverso questa applicazione, in un unico pannello, abbiamo la lista di tutti gli utenti, suddivisi in 3 “categorie, con messo in evidenza il loro profilo.

  1. Persone che seguiamo ma che non ci seguono, possiamo quindi contattarle e “ricordare loro” che ci siamo.
  2. Persone che ci seguono ma che non seguiamo, possiamo anche accorgerci che seguirle può esserci utile
  3. Persone con le quali ci si segue a vicenda, tenere aperti i contatti è utile, sia per la nostra attività, sia per ampliare una conoscenza che può tramutarsi in amicizia ;)

 

Attraverso Tweepdash, ci si collega direttamente ad un’altra applicazione.

 

Klout-0.JPG

KLOUT.COM: attraverso questa applicazione, possiamo collegare gli utenti di Twitter, Facebook, Blogger, e tanti altri social, vedere i grafici della nostra rete e di quanto riusciamo a influenzare o a essere influenzati.

Klout.JPG   Klout.JPG2.JPG   Klout.JPG3.JPG

In questo modo possiamo indirizzare al meglio i nostri twitt, a chi è interessato, senza essere pedanti con chi invece non è per niente interessato. Molto utile a chi tratta diversi argomenti sul proprio blog.

Commenta il post