Recupero anni scolastici, a chi rivolgersi

Pubblicato il da Gioia Mulas

3100341879_4c1fa4a567.jpgNon di rado è capitato che da giovani si aveva poca voglia di studiare e il desiderio di rendersi indipendenti, di sentirsi grandi al solo pensiero di poter avere qualche spicciolo in tasca senza dover chiedere a mamma e papà.

Desiderio che ha portato moltissimi giovani ad abbandonare gli studi per entrare a far parte del mondo del lavoro.

Solo in seguito ci si rende veramente conto dell'importanza di avere una cultura e di almeno un diploma che consenta di poter avere maggiori possibilità lavorative.

Fortunatamente per i "pentiti", esiste una seconda possibilità:

quella dei corsi di recupero e del  diploma online.4601244709_37a0d05ae8.jpg

Sono possibilità che consentono di recuperare gli anni scolastici persi, seguendo dei corsi serali o online, a seconda delle esigenze. Le scuole che offrono tale servizio, infatti, vanno incontro agli orari degli studenti, che spesso sono lavoratori e che non possono seguire gli orari diurni di studio.

Diverse sono le scuole in Italia che danno la possibilità di poter recuperare gli anni persi e conseguire, non solo il diploma, ma anche la laurea.

Tra queste troviamo:

  • Grandi scuole.it, consente di recuperare gli anni persi nel minor tempo possibile, con l’ausilio di un tutor, che può essere personale, col quale vengono stabiliti gli orari di incontro, anche online, oppure, se lo si desidera, si può essere inseriti in un piccolo gruppo di studio, che da allo studente la possibilità di confrontarsi, sempre online, con altri studenti.
    I
    n entrambi i casi, ogni studente, prima di iniziare, esegue un test che consente al tutor di poter valutare le sue potenzialità e poterlo seguire attraverso un metodo di studio personale.
  • Recuperofast.it, per chi vuole recuperare gli anni persi e conseguire il diploma in poco tempo. I corsi sono esclusivamente online, attraverso videochat. Le ore di studio vengono stabilite giorno per giorno in modo tale da dare, soprattutto agli studenti che lavorano, piena libertà di organizzazione. I corsi si tengono tutto l’anno e possono essere fermate in occasione di ferie o altri impegni.
  • Scuolaonline.it, anche questa con corsi online, tutor personale e orari di studio personalizzate. Il suo moto è “promosso o ripreparato”, infatti se non si riesce a superare l’esame, si ha la possibilità di essere ripreparati gratuitamente la seconda volta, sempre che si veda la buona volontà dello studente.

 

Le possibilità di conseguire un diploma, anche se si lavora, oggi sono tante. Basta un pizzico di buona volontà, perché le buone occasioni di lavoro, nascono soprattutto da una buona cultura e una buona preparazione.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post