Scrivere online per un guadagno facile

Pubblicato il da Gioia Mulas

carta-penna-tramonto.jpg

Scrivere online....

Mi sembra quasi di essere tornata all'età dell'oro, quando tutti rincorrevano un grandissimo sogno, quello di trovare, lungo le sponde del fiume le famose pepite d'oro.

La rete interinale si è trasformata in un fiume di parole, a volte sagge, altre volte prive di senso logico, altre volte semplicemente copiate le une dalle altre.

Utenti e blogger che si scannano a vicenda pensando che l’uno sia il nemico dell’altro.

Quasi una lotta all’ultimo sangue.

Un voler distruggere a tutti i costi l’altro pensando che tolto il nemico si hanno maggiori probabilità di sfondare con il proprio blog o il proprio sito.

Ci si trova a bombardare gli altri con link, inviti a leggere, articoli triti e ritriti, a scrivere ciò che gli altri vogliono sentirsi, anche se spesso non è vero, solo perché in questo modo si hanno maggiori probabilità di lettura…

E tutto ciò con la speranza di riuscire ad avere un guadagno.

Quello che più spaventa è che ciò accade tra tutti quei blogger che hanno un guadagno nullo, irrisorio, un guadagno che chiamarlo tale è semplicemente ridicolo.

Chissà per quale ragione ciò non accade tra i blogger che possono considerare la loro attività come un vero e proprio lavoro!

Si il guadagno come blogger è possibilissimo, ma non è certo con la famosa frase “Morte tua vita mea”, che si riesce ad avere maggior successo nel mondo di internet!

Bastano 3 semplici regolette:

  1. Articoli interessanti, non copiati, nel rispetto altrui.
  2. Aggiornamenti periodici, possibilmente sempre nello stesso periodo, (esempio 2-3 volte stabilite alla settimana) fa si che gli utenti che ci seguono, sappiano quando possono trovare le ultime novità.
  3. Aumentare il numero di utenti che leggono il proprio blog.

Hai altri suggerimenti da dare in proposito?

Racconta la tua esperienza!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post