Solo città: come trovare bilocale da privato

Pubblicato il da Gioia Mulas

" Solo città bilocale privato economico ", la tipica richiesta che sempre più spesso viene posta sui motori di ricerca, spesso e non volentieri, per ragioni economiche, ma non solo.

468609192_29a1c04633.jpgMolte sono le ragioni che spingono l'utente a digitare sui motori di ricerca questo tipo di richiesta: " Solo città bilocale privato, economico ".

La prima ragione è fortemente legata a una questione economica. Infatti, single o giovani coppie, preferiscono stringersi in un bilocale, in quanto, poco costoso.

La seconda ragione è molto legata al nuovo modo di vedere e vivere la vita. Sono in aumento le persone che preferiscono una vita da single, libera da impegni di "pulizia casalinga". Un bilocale è ciò che risponde a queste esigenze, completo di tutto, ma piccolo e quindi poco impegnativo.

Qualsiasi sia la ragione che spinge l'utente a orientarsi verso questa scelta, non sempre è facile trovare un buon bilocale, soprattutto organizzato in modo tale da non sentirsi chiusi in una gabbia e da avere tutto a disposizione senza problemi di spazio.

164179639_8f52f7bc8f.jpgLa nuova architettura, si è, fortunatamente, orientata nella miglioria del design e nel trovare soluzioni di spazio poco ingombranti e molto efficienti, riuscendo a trasformare i classici bilocali spogli, in piccoli mini appartamenti, completi di tutto. Questi cambiamenti però, hanno portato anche a un aumento del loro costo, spingendo l'utente a far richiesta direttamente al privato piuttosto che rivolgersi a un'agenzia.

Per trovare un privato che venda o acquisti un bilocale, basta scegliere giornali o siti gratuiti, che sono generalmente le fonti maggiormente utilizzate. 

Naturalmente ciò comporta dei rischi, quindi è opportuno, prima di affittare o acquistare, documentarsi bene sull'immobile, e sulle modalità. Se non ci si sente all'altezza o si hanno dei dubbi, la cosa migliore da fare è, compilato il contratto, farlo leggere e controllare attentamente da uno specialista.

Ma ecco dove trovare molto più facilmente occasioni da privato:

Privati.trova-casa.net, dedicato completamente alla casa, è possibile pubblicare annunci sia da parte di chi offre che da parte del richiedente, compilando un modulo ben dettagliato.

Privati.affitto.it, annunci da privato a privato. Si trovano annunci anche di vendita e acquisto.

Clickcase.it, pubblica solo annunci da privato sia per bilocali che per grandi ville, con trattative dirette da privato a privato.

Con tag Casa & Giardino

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post