Svolgere l’attività da SEO, alcuni dati curiosi

Pubblicato il da Gioia Mulas

Che cos'è il SEO?

 

SEO significa, nello specifico, Search Engine Optimization. chi occupa la posizione di SEO, ha il compito di porre un determinato sito nelle migliori posizioni dei motori di ricerca, generando maggior traffico, cercando di raggiungere, attraverso particolari strategie, il maggior numero di utenti.

 

Come funziona il lavoro di SEO?

 

Per ottenere più traffico, si ha bisogno di due cose, in particolare:

l’ottimizzazione dello stesso sito, migliorando il contenuto, lo stile, …

l’ottimizzazione al di fuori del sito, attraverso la pubblicità, che generalmente è mirata in particolar modo nell’inserire il link del proprio sito, nel maggior numero di siti ospitanti.

 

 

Cosa bisogna effettivamente fare?

 

Intanto cercare di dare un aspetto positivo al proprio sito, attinente in grafica, in argomenti proposti, il più possibile con ciò che lo stesso sito propone.

Tanto per fare un esempio se il sito ha come titolo beauty donna o simile, non può certo trattare tematiche come cronaca o recensione libri!

Poi inserire il più possibile il link del proprio sito in siti ospitanti, directory. Questo è un lavoro che richiede del tempo, una campagna quasi periodica, ma che col tempo riesce a dare i suoi frutti.

 

Dopo quanto tempo si vedono i risultati?

 

Come ho detto più volte, non è un’attività che dà risultati immediati. Potrebbero trascorrere mesi, prima di poter vedere un qualche “movimento”. Tutto dipende da tantissimi fattori: se il nostro sito ha moltissima concorrenza, se l’argomento che trattiamo interessa a un pubblico vasto di utenti op solo a un pubblico mirato, e così via.

Già dal secondo mese, anche se in maniera molto blanda, si dovrebbero vedere i primi cambiamenti.

                                                                                                                                            

 

Suggerimento: Il modo sicuro per assicurare ottimi risultati SEO per la propria campagna è assicurarsi di usare molte parole chiave mirate e di qualità. 

Interessante è questa grafica presentata da roimedia

 

Provate a dare un’occhiata ;)

seo-1.JPG

seo 2

seo-4.JPG

seo-5.JPG

seo-6.JPG

seo-7.JPG

Commenta il post