VUOI CONOSCERE NUOVO MODO DI POSTARE?

Pubblicato il da Gioia Mulas

squidoo.png 

Chi scrive un blog, la maggior parte delle volte lo fa perché cerca una fonte di guadagno per supplire alle esigenze personali senza intaccare il budget familiare.

 

Come ho detto in un post precedente, la cosa è fattibile, anche se con duro e sudato lavoro!

 

Da affezionata Over-blog, trovo questa piattaforma fenomenale e attendo con impazienza i numerosi cambiamenti che verranno apportati per renderla migliore, in molti aspetti.

 

Ciò non toglie però, che la mia voglia di fare nuove esperienze è sempre alla ribalta e che quindi provo anche altre piattaforme (non si sa mai che trovi la manna del cielo?).

 

Tra tante piattaforme che ho provato, quella che mi piace e che non abbandono oltre alla piattaforma di Over-blog, è quella di Squidoo.

 Completamente in inglese (ma con il traduttore è accessibile da tutti), presenta i post come Lens, lenti da mettere in evidenza.

Non esiste limite alle lenti che possono essere inserite, anzi, maggiori sono le lenti, maggiori sono i riscontri positivi che se ne hanno.

 

Squidoo basa la sua filosofia sulla meritocrazia, valutata con punti.

Si ottengono punti:

  • per l’accesso alla propria piattaforma;
  • per la quantità di articoli scritti;
  • per i commenti ricevuti;
  • per i commenti che ognuno di noi posta sulle lenti degli altri;
  • se si ottengono condivisioni;

 

Insomma, ogni movimento viene registrato.

Oltre alle lenti personali, ogni tanto vengono assegnati dei compiti che se giudicati positivi fanno acquisire ulteriori punti o trofei.

 

Ma a cosa servono questi punti?

 

Basandosi sulla meritocrazia, tali punti servono a salir di grado.

La meta da raggiungere è quella di Calamaro gigante. Cioè, colui che è riuscito ad acquisire un gran numero di utenti o visite, che è riuscito a impressionare maggiormente.

 

I guadagni dipendono dalla quantità di visite che ogni blogger riesce ad avere, in modo diretto, cioè grazie alla propaganda effettuata dalla piattaforma di Squidoo o tramite condivisione.

Oltre a questo tipo di guadagno, iscrivendosi ad Amazon, e inserendo i suoi prodotti all’interno del nostro post, si possono avere percentuali di guadagno anche sulle vendite.

 

Sei iscritto ad AdSense? Lo aggiungi tranquillamente nelle impostazioni del tuo profilo.

 

Cosa posso pubblicare?

La pubblicazione dei post o meglio lenti, è sotto la completa responsabilità del blogger.

Si può pubblicare qualsiasi cosa, dalla pubblicità, alle idee personali, alle foto o video.

Non ci sono limiti.

Commenta il post