Il blog così non ti sta bene? Esprimi la tua opinione.

Pubblicato il da Gioia Mulas

Il blog sta subendo notevoli trasformazioni.

Trasformazioni che possono andar bene a una percentuale di blogger, ma che lascia scontenti un'altra percentuale.

Adesso c'è la possibilità di poter esprimere la propria opinione e di vederla

REALMENTE REALIZZATA.

Partecipare è facile!

 

Postate la vostra idea, il vostro suggerimento, la vostra proposta, nei commenti qui sotto con la scritta #futureofblogging e poi confermate ri-postando lo stesso commento su Twitter aggiungendo al post la dicitura #futureofblogging.

Non ci sono limiti, puoi pubblicare tutti i post che vuoi!!!

Semplice come bere un bicchiere d’acqua!

La migliore idea, sarà premiata con la cornetta per pc marcata OVERBLOG e sarà il PORTAFORTUNA per un blog migliore rivolto al futuro, quello di noi Blogger

 

***********************************

Posto qui sotto i commenti tratti da un precedente articolo per averli sott'occhio tutti.

 

Commenti

come faccio a twittare il mio commento?
Commento n°1 inviato da naly 3 giorni fa alle 14h14

Sei iscritta a Twitter? bene, copi la tua idea (es: maggiore remunerazione #futureofblogging), incolli su twitter e posti. 

Se vai poi una ricerca su twitter di #futureofblogging, vedrai tutti i commenti postati fino ad ora ;)

Risposta di Gioia Mulas 3 giorni fa alle 16h10
cara, sono ancora io...hai detto di twittare dopo aver scritto il commento...ma è sufficiente farlo una volta sola dato che rimanda al tuo post, giusto? un bacio
Commento n°2 inviato da naly 3 giorni fa alle 13h51

no, non devi twittare il mio articolo, ma il tuo commento :) con la scritta #futureofbolgging

 

PS, se twitti anche il mio articolo non mi dispiace :P

Risposta di Gioia Mulas 3 giorni fa alle 14h09
Ho scritto due commenti ma non li visualizza. Questo potrebbe essere una delle cose da risolvere perchè spesso la piattaforma è noiosa e non consente di fare i commenti ai post nell'immediato e a volte non si ha tempo di ripassare.
Commento n°3 inviato da naly 3 giorni fa alle 13h49

naly, ogni volta che indichi un tuo suggerimento per il blog inseridci la parolina magica #futureofbogging ;)

Risposta di Gioia Mulas 3 giorni fa alle 14h08
Mi manca molto l'interazione che era presente in Wikio, il forum di overblog è troppo spento, bisognerebbe trovare un modo di rivitalizzarlo. Poi credo che la delusione di molti sia per i guadagni e il cpm troppo basso rispetto alle visite ottenute, non scriviamo per soldi, ma sarebbe gratificante ricevere qualche centesimo in più. Questo è ciò che penso, se mi verrà in mente qualcosa d'altro non mancherò di comunicarlo.
Commento n°4 inviato da naly 3 giorni fa alle 13h47

ciao cara, pubblica anche su twitter con #futureofblogging (viene letto direttamente da loro)

Risposta di Gioia Mulas 3 giorni fa alle 14h07
Ciao carissima. i tuoi post sono sempre molto interessanti..non sapevo nulla di future....hai un link da mettere per dare i miei consigli e capire di cosa si tratta? Grazie.
Commento n°5 inviato da naly 3 giorni fa alle 13h43

i tuoi consigli li posti su questa pagina e in concomitanza su twitter con la scritta @futureofblogging 

Risposta di Gioia Mulas 3 giorni fa alle 14h06
Anche un piccolo segno ricevuto, perché raggiunto facendo sforzi è una grande soddisfazione. Complimenti
Commento n°6 inviato da mario il 22/12/2011 alle 19h03

Grazie :) e tu lo sai quanti sforzi vero???? :D

Risposta di Gioia Mulas il 22/12/2011 alle 20h34
Come al solito io sono la solita che non ho capito bene il meccanismo... Ora andrò a guardare il regolamento e poi vedrò se partecipare.. Credo comunque che qualsiasi nuova idea/concorso/prova sia un modo per mettersin in gioco, il che è sempre positivo :)
Commento n°7 inviato da serendipity il 22/12/2011 alle 09h22

Partecipare è molto, molto semplice, e ti dirò, è un modo come un altro, non solo per vincere, ma per socializzare e conoscersi meglio kiss ;)

Inoltre, esponi le idee, le tue, tutte quelle che vuoi! :)

Risposta di Gioia Mulas il 22/12/2011 alle 09h53
"Comunque, non credi che questa iniziattiva, sia un modo per esprimere le tue opinioni e dichiarare appertamente come vorresti che fosse veramente il blog?"
- Il punto è questo, io (come credo molte altre persone) non ho alcuna fiducia nei confronti di questa gente. La sparizione degli articoli che stavano su wikio, avvenuta senza nessun avviso, è l'ulteriore dimostrazione di poca serietà. Poco importa se e come migliorerà overblog, alla base c'è sempre una sensazione di presa per il culo che da fastidio.
Commento n°8 inviato da Andrea il 21/12/2011 alle 23h10

ecco un'idea che potresti metter su: maggiori chiarezze!!! ;) pensaci ripeto, ti si dà la possibilità di esprimere tutto te stesso, vada come vada, vuoi perderla?

Risposta di Gioia Mulas il 21/12/2011 alle 23h30
Gioia credo di essermi spiegato male. Non mi permetto di criticare chi partecipa a questa iniziativa, come non criticherei mai chi giudica positivamente Overblog e quanto sta facendo. Ho approfittato del messaggio che hai mandato alla tua community per dire la mia. Con modi che possono non piacere, ma sono i miei modi. Dico quello che penso senza filtri. Il rammarico che dici di capire è ben motivato e si basa sulle numerose scorrettezze (chiamiamole così) che si sono susseguite dal post wikio-expert. Ti garantisco una cosa, non sono l'unico a pensare quello che ti ho scritto.
Commento n°9 inviato da Andrea il 21/12/2011 alle 23h05

sicuramente!!! :) Però penso, che questo sia un modo che consente a chi non è contento, di partecipare più attivamente nel realizzare il blog, esprimendo le sue idee su come deve veramente essere un blog per aver successo ;) 

Risposta di Gioia Mulas il 21/12/2011 alle 23h28
Overblog, la parodia di una piattaforma di blogging, talmente ridicola da ridursi a questa roba. Cominciassero a rendere stabile e funzionante la latrina che hanno messo su. Sarebbe un buon inizio. Le realtà serie (vedi wordpress e blogger) non si riducono a queste fiere di paese per dare respiro a un progetto fallimentare.
Non sapevo di questa cosa che conferma quello che penso da tempo: overblog è la peggiore piattaforma del web. Gestita da gente che si riempie la bocca di stronzate, future of blogging...ma per favore, tanto per sembrare splendidi.
Commento n°10 inviato da Andrea il 21/12/2011 alle 21h50

Ciao Andrea, capisco il tuo rammarico, ma non condivo la tua opinione. Giustamente ognuno parla per esperienza personale! Ma se Overblog sta facendo questo è proprio per cercare di soddisfare le esigenze dei blogger. Il premio, è solo un incentivo, tra l'altro proposto e condiviso da numerosi blogger che hanno partecipato postando le loro idee. Probabile che per te non sia abbastanza, ma bisogna pur saper rispettare le idee, i suggerimenti e le opinioni di numerosi blogger, non solo dei pochi. Comunque, non credi che questa iniziattiva, sia un modo per esprimere le tue opinioni e dichiarare appertamente come vorresti che fosse veramente il blog?

Risposta di Gioia Mulas il 21/12/2011 alle 22h49
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post