Chattare con i Facebookiani e i Tweetterani, come su Skype

Pubblicato il da Gioia Mulas

Forse non tutti ci pensano, ma una delle cose più belle che ci possa essere tra chi crea un blog e l’utente, è la comunicazione!

La vera comunicazione.

 

In un blog o in un qualsiasi sito, il massimo che si può ottenere è quello di riuscire a stabilire dei veri e propri contatti con gli utenti.

 

Generalmente nei blog o nei siti, il massimo dei contatti si hanno attraverso i commenti. Tutti, però sappiamo che questi, non sono diretti, immediati, ma possono trascorrere anche delle ore prima di riceverne notifica.

 

Quando parlo di contatto, di comunicazione, intendo qualcosa di immediato., come la chat.

 

Tutti conosciamo ormai il famoso Skype, che consente di chattare, video chattare anche in conferenza multipla, OTTIMO DIREI, specie se si vogliono dare informazioni, o scambiare punti di vista tra più persone.

Per poter comunicare tramite Skype, è necessario comunicare il proprio nick.

 Skype.JPG

In questi giuorni, ho scoperto una cosa veramente utile per gli amanti di Facebook: fTalk

fTalk.JPG

È un facsimile di Skype. La sua grande particolarità, sta nel fatto che si chatta, video chatta, e si fanno conferenze, con tutti gli amici di Facebook, senza essere collegati alla propria pagina. Basta solo aprire l’icona di fTalk, e in tempo reale si riesce a vedere chi è connesso o no, quindi, comunicarci immediatamente. Semplicissimo da usare, ci si può iscrivere o compilando il classico modulo o connettendosi attraverso Facebook.

Il mio parere: lo trovo molto interessante, utile, in quanto mi consente di tenere aperti i contatti con i miei amici di Facebook senza dovermi subire link spesso inutili.

 

Per seguire i propri conoscenti di Twitter invece esiste Twee.li, anche questo da scaricare tramite Adobe air, unico problema, si può solo chattare

Twee.li.JPG

Il mio parere: un pò troppo invasivo, non aggoiunge molto alla classica comunicazione messaggistica di Twitter, anche perché molti non sono abituati a essere sempre in linea.

Commenta il post