Come funzionano le Agenzie matrimoniali in franchising

Pubblicato il da Gioia Mulas

Sempre più persone sentono la necessità di rivolgersi alle agenzie matrimoniali per incontri che possono essere di semplice amicizia o di vero interesse per un rapporto lungo e duraturo. Fino a qualche tempo fa, si pensava che ci si rivolgesse a queste agenzie semplicemente perché non in grado di avere una comunicazione interpersonale di un determinato tipo, oggi le cose sono nettamente cambiate.

5140686775_e40b690ed3.jpgLe agenzie matrimoniali

Le agenzie matrimoniali sono esercizi lavorativi nati inizialmente con l’intento di far incontrare tutte quelle persone generalmente timide, singole o di una certa età, che non riuscivano a trovare da sole la loro dolce metà.

Negli ultimi tempi, invece, coloro che si rivolgono a un’agenzia matrimoniale, sono spesso giovani curiosi o in cerca di amicizia o solo per gioco.

Trovare un’agenzia matrimoniale non è per niente difficile, basta andare sui motori di ricerca e digitare “agenzia matrimoniale, annunci matrimoniali, amore incontri".

Quando ci si rivolge a un’agenzia, si compila una scheda personale, con relativa foto, ricca d’informazioni personali e aspettative. Grazie a queste informazioni, l’agenzia è in grado di organizzare una serie d’incontri con persone che hanno le stesse caratteristiche e gli stessi interessi. Il primo incontro è fissato nella sede dell’agenzia; i successivi, fuori, per conoscersi un po’ meglio.

Le agenzie matrimoniali online

Già da alcuni anni, sono sorte le agenzie online, stesso principio di quelle con sede reale, ma tutto si svolge tramite il web. Per potersi conoscere si svolgono dei “meeting” organizzati dalla agenzia.

Quando due persone si vogliono conoscere e decidono di avere un contatto privato (telefono, email), lo possono fare tramite una password fornita dalla stessa agenzia. Il servizio naturalmente è a pagamento e prevede un contratto tra l'agenzia e l'iscritto.

Esistono diversi tipi di contratto: si può pagare una certa quantità di contatti oppure una quota d’iscrizione fino a trovare la persona giusta.

Tra le agenzie matrimoniali online, sta aumentando il numero d’incontri con persone straniere, in particolare con ragazze. Chi si rivolge a queste agenzie, se lo fa con la vera intenzione di trovare la sua dolce metà, dovrebbe vagliare bene tutte le proposte d’incontri che sono offerte.

Le agenzie matrimoniali in franchising

Il Franchising è una forma di collaborazione fra imprenditore (affiliante) e altri imprenditori (affiliati), in cui questi ultimi s’impegnano a mantenere la politica e l’immagine dell’affiliante, in cambio della formula commerciale e del diritto di sfruttare tecniche e conoscenze dell’affiliante.

Le agenzie matrimoniali in franchising sono la maggior parte delle volte affiliate ad agenzie reali e operano generalmente online.

Seppur online, chi volesse intraprendere questo tipo di attività, deve avere buone capacità comunicative, tatto e deve ispirare fiducia al cliente.

Mi-vuoi-sposare.jpg

Commenta il post