Quando la pubblicazione di post e immagini diventa impossibile!

Pubblicato il da Gioia Mulas

errore.jpg 

Capita piuttosto spesso che un blogger scriva un articolo, inserisca i suoi link, metta i tags adeguati, inserisca immagini e video attinenti l’argomento.

Controlla che tutto sia scritto bene, legge e rilegge.

 

Tutto a posto, non resta che pubblicare. Clicca sul pulsante PUBBLICA, ma……..

 

Purtroppo il post non viene pubblicato o appare in bianco!

 

MA PERCHÉ?

Cosa si è fatto di sbagliato?

10.gifAssolutamente niente! #pubblicazione di #post e #immagini

 

Diverse possono essere le ragioni, proprio per questo motivo, non serve andare nel panico e inondare i forum e l’assistenza con richieste di aiuto, per paura che si perda l’articolo.

 ***

Per prima cosa, prima della pubblicazione, salvare il proprio lavoro su una pagina note, o su word. Quest’ultimo molto utile in quanto integrato di correzione automatica.

 ***

Non abbiamo dato abbastanza tempo al server di caricare la pagina. L’impazienza fa brutti scherzi. Se vogliamo rivedere il nostro post, aspettiamo qualche minuto  e poi ricarichiamo la pagina.

 ***

Il server del sito che ospita il nostro blog, potrebbe avere un rallentamento di dati per svariate ragioni: connessione, lavori in corso nello stesso server, sovra carico di dati. Diamo tempo al tempo, se abbiamo eseguito tutti i passaggi nel modo giusto e siamo sicuri di non aver cancellato il post per errore (), basta aspettare un po’ per riuscire a vedere il nostro post pubblicato.

 ***

Usiamo un browser che impedisce il corretto “postaggio” . Explorer è uno di questi. È stato riscontrato da molti blogger come la causa di errori di questo tipo. Utile è quindi cambiare browser, magari usare Google Chrome, che al momento pare il browser che da meno problemi agli utenti blogger.

 

Accertarsi del buon funzionamento del proprio pc

Poche regole per un buon lavoro

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post