Google+, maschio o femmina?

Pubblicato il da Gioia Mulas

http://stliq.com/c/lm/7/79/11589981_maschio-femmina-lo-si-sapr-gi-dalla-settimana-0.gifGoogle+ a quanto pare sembra più maschio che femmina!

E da quando in qua, direte voi, un social network ha un sesso?

6076488268_92a643b5c8.jpgDa quando, secondo le ultime stime, nonostante l’aumento di donne su Google+, gli uomini, secondo il rapporto, superano di gran lunga le donne.

Il SocialStatistics e FindPeopleOnPlus ,sono siti che raccolgono dati dei profili di Google+ profili, entrambi riportano che circa il 68% degli utenti di Google+ sono maschi. Dato leggermente calato rispetto al mese di luglio, in cui la percentuale di utenti di sesso maschile era dell’87% e rispetto al74% del sesso femminile.

C’è da sottolineare però che da metà luglio Google+ consente la possibilità di dichiarare o no il proprio genere.

Inoltre il Social ha attirato maggiormente utenti con un indirizzo prettamente tecnologico.

Sempre secondo tali stime, su 2 milioni di profili registrati, tra i primi posti risultano ingegneri di software, sviluppatori di software e informatica, molti dei quali lavorano proprio per Google e IBM.

Tale Social tendente al tecnologico non è solo informatica, molti sono gli argomenti condivisi, argomenti profondi, interessanti e che dimostrano un certo afflusso di utenti con una cultura che parte dal medio alto all’alto, tanto da convincere anche il New York Times a utilizzare Google+ per pubblicare netizie relative alla tecnologia e non solo.

 http://4.bp.blogspot.com/_I9RhOUg_kt0/TEzdLT-AY8I/AAAAAAAADpE/9IRMNkZ74x4/s1600/tecnologia.gif

Il SocialStatistics e FindPeopleOnPlus continuano il loro rapporto, riferendo che le donne gradiscono maggiormente i Social come Twitter e Facebook, molto più degli uomini.

Proprio per questa ragione. Google + con il supporto dei rapporti di Pingdom, basato sui dati di Google Ad Planner, ha incrementato la sua pubblicità concentrandosi in particolar modo sulle donne.

 

Riuscirà Google+ nel suo intento o deve aspettare ancora e diventare un po’ più di tendenza?

Aspettiamo gli eventi e i rapporti! ;)

.

Commenta il post