Come trovare annunci di animali domestici in vendita e in regalo

Pubblicato il da Gioia Mulas

Gatto azèro Trovare annunci di animali domestici online, non è difficile! Anzi. Esattamente il contrario. La domanda da porsi è: “È possibile trovare l’animale che veramente desidero, in modo legale?”.

Più sicuri con l'aiuto del veterinario

Molti sono gli annunci che propongono animali in regalo o in vendita. Ma tante sono le possibili “fregature”, non solo perché il cucciolo non è esattamente come lo si desidera, ma anche perché, ci si può imbattere in soggetti che contrabbandano gli animali, sottoponendoli a sofferenze atroci.

Per non incorrere in queste problematiche, conviene innanzitutto guardare gli annunci che si trovano negli ambulatori veterinari. Spesso il veterinario conosce i genitori del cucciolo e i proprietari, quindi è il primo che può garantirne le caratteristiche, come: taglia, carattere, abitudini alimentari, problemi comportamentali e così via. La maggior parte delle volte chi ha affisso alla bacheca tali annunci, lo fa perché impossibilitato a tenerli e preferisce regalarli.

Annunci online

Se in questo modo non si riesce a trovare il cucciolo voluto, si possono cercare gli annunci online.

Animalinelmondo.it, sito dedicato completamente al mondo animale è ricco di sezioni, dove sono descritte tutte le caratteristiche degli animali, in maniera molto accurata e d’informazioni sugli allevamenti (che rilasciano sempre un certificato di garanzia). Anche la sezione annunci privati è ricca di offerte in vendita e in regalo. Per accedere ai servizi, bisogna registrarsi.

Annunci animali.it, gli annunci “cerco cani”, “vendo gatti”, presenti su questo sito, sono soprattutto inseriti da privati.

In questo caso è opportuno informarsi sulla sua provenienza. La cosa migliore sarebbe potersi recare direttamente a casa del proprietario. Il cruccio maggiore, in questo caso può essere causato dall’incertezza della razza. Infatti, quasi difficilmente è garantito il pedigree, capita però che si paghino comunque cifre piuttosto alte per cuccioli considerati di razza pura, per scoprire, in seguito, l’esatto contrario.

Per chi ama gli animali è un problema minore, ma in alcuni casi può creare serie difficoltà. Se si vuole adottare un cucciolo di cane, taglia piccola, per problemi di spazio, ritrovarsi poi con un cane taglia grossa tipo S. Bernardo, può essere problematico.

Adottare un cucciolo abbandonato

Chi non è interessato alla razza, potrebbe adottare il cucciolo, recandosi presso un centro per animali abbandonati, che se non adottati entro un determinato periodo di tempo, purtroppo, rischiano la cremazione.

Quando si adotta un animale, prima di portarlo a casa è opportuno fargli trovare le cose di prima necessità, come la cuccia e i primi alimenti.

Ferplast.it ha una vasta gamma di prodotti per animali domestici e non solo. Dalle cucce per cani e per gatti ai giochi.

Zooplus.it, invece, è specializzato nella vendita online di diversi tipi di alimenti per animali.

PUPPY CLOSE HEAD SHOTFurry - Pallette di pelomicioIMGP37746 Cuccioli di GhiroGatto asmaDietro le sbarre (II)Meet Grugno!i 5 a 27 gg: primo pastoMargot e i cuccioli "L"
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post